SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A € 49,99
media
CELLULITE...alcuni consigli per contrastarla!
07 04 2021

Le vacanze di Pasqua sono orami terminate, questo significa che la stagione estiva sta per arrivare e come ogni anno milioni di donne si trovano a fare i conti con un problema estetico comune e fastidioso, la cellulite!

Oggi vogliamo aiutarvi dandovi qualche consiglio su come contrastarla.

La cellulite colpisce circa 9 donne su 10. Essa è dovuta all'accumulo di liquidi e successivamente di lipidi nello spazio tra le cellule e causa la cosiddetta buccia d'arancia.

Le cause della cellulite sono diverse: per citarne qualcuna, la genetica, la vita sedentaria, abitudine ad utilizzare pantaloni troppo stretti e cosa fondamentale una cattiva alimentazione.

Se analizziamo una per una le cause della comparsa della cellulite è facile dedurre che migliorando il nostro stile di vita possiamo anche ridurre la cellulite.

La prima cosa da fare è non avere una vita sedentaria, è importante praticare una mezz'ora al giorno di attività fisica.

Importante poi è anche l'idratazione, si consiglia infatti, l'assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno.

Attenzione anche all'alimentazione perchè non c'è bisogno di fare inutili restrizioni caloriche, basta avere una dieta sana ed equilibrata nonchè variegata.

Inoltre, dal momento che alla base della cellulite vi è anche un processo infiammatorio, può essere utile consumare alimenti che contengono molecole ad attività antiinfiammatorie e detossificante come il pesce e le noci ricchi di acidi grassi omega 3, ortaggi crudi ed amari come il radicchio.


Potrebbe accadere, soprattutto se la cellulite è scatenata da un fattore genetico, che  solo sport e alimentazione non bastino. In quel caso è utile utilizzare creme anticellulite.

Potete scegliere tra creme anticellulite farmaceutiche, che quindi contengono al loro interno farmaco, o creme anticellulite cosmetiche.

La parola d'ordine è costanza! Solo se sarete costanti nell'utilizzo delle creme e nel seguire un corretto stile di vita avrete davvero dei benefici.


Di seguito alcuni prodotti consigliati per il trattamento della cellulite.

Prodotti Consigliati
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento
Pensati per te